Home/News/Fritto Misto 2017, i pacchetti per scoprire Ascoli Piceno all’insegna del gusto

Fritto Misto 2017, i pacchetti per scoprire Ascoli Piceno all’insegna del gusto

Fritto Misto 2017 alla scoperta di Ascoli Piceno e delle sue bellezze, frittura compresa: un weekend o una giornata speciale nel cuore della città.

Dal 22 aprile al 2 maggio, il Fritto Misto 2017 invade Ascoli Piceno per celebrare e ricordare la tradizione e la bontà della frittura, aprendo così le porte alla primavera e al lungo ponte di fine aprile e inizio maggio. A fare da sfondo alla più importante kermesse dedicata al fritto è ancora una volta il centro storico di Ascoli Piceno, cuore pulsante della città pronto ad accendersi di odori e sapori irresistibili.

Olive Ascolane del Piceno Dop, cannoli siciliani, panzerotti pugliesi, empanadas, Fish & Chips e tempura giapponese sono solo alcuni dei piatti che si potranno gustare on the go all’interno del Palafritto, oltre mille metri quadrati con una squadra di oltre 20 cuochi e maestri di cucina provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Qui le friggitrici roventi saranno in grado di cuocere circa sessanta differenti tipi di fritto tra carne, pesce, verdure e dolci.

fritto misto 2017 cannoli

E ancora, lo Street Food di Marca con gli chef più affermati e alcune stelle emergenti tra cui Sabatino Lattanzi, Enrico Mazzaroni, Federico Palestini, Rosaria Morganti, Aurelio Damiani, Daniele Citeroni, Jun Sato, Sabrina Tuzi e Andrea Mosca, una serata dedicata ai produttori dei Sibillini, cene a tema, vini marchigiani da degustare e birre artigianali da abbinare alla frittura.

Fritto Misto 2017 chef

Quest’anno, oltre al cibo, sarà il territorio l’anima dell’evento con il padiglione “Good Morning Sibillini” in piazza del Popolo interamente dedicato alle aree interne delle Marche, in particolare ai Sibillini, bisognosi mai come ora di affetto e presenza da parte degli italiani.

Ecco la nostra proposta per un weekend o anche una sola giornata speciale all’insegna del gusto e dell’arte alla scoperta di Ascoli Piceno e delle sue bellezze, frittura compresa!

fritto misto 2017 arancini

Fritto Misto 2017, proposta weekend

Tra  fritto e Medioevo: i mille volti della città delle cento torri, 22-23 Aprile oppure 29-30 Aprile

1° giorno – Arrivo ad Ascoli Piceno e sistemazione presso le strutture partner nel centro storico della città (B&B, dimore di charme, hotel). Nel pomeriggio incontro con la guida turistica e inizio dell’escursione “Ascoli Medioevale”. Durante l’escursione, verranno svelati aneddoti e curiosità sulla storia della gastronomia ascolana, in un viaggio appassionante alla scoperta delle eccellenze del piceno. La passeggiata toccherà infatti le piazze monumentali ascolane, da piazza Arringo, sede del Palazzo dell’Arengo, dell’Episcopio, della Cattedrale di Sant’Emidio e del Battistero di S.Giovanni, a piazza del Popolo, salotto cittadino tra i più belli del mondo fino a piazza Ventidio Basso. Scopriremo insieme le suggestive chiese e le cripte romaniche, le svettanti torri in travertino disposte lungo le caratteristiche rue e l’edilizia civile medievale. Un viaggio nella storia medievale italiana, che qui è ancora leggibile nelle sue integre e marmoree “pagine di travertino”.

Serata libera e tempo a disposizione per godere delle prelibatezze del Fritto Misto presso gli stand di piazza Arringo con possibilità di acquisto di coupon a prezzo preferenziale (in alternativa, prezzi speciali nei ristoranti nostri partner). Pernottamento.

Foto a cura di Laura Tommolini

2° giorno – Tempo libero a disposizione per escursioni facoltative. Pranzo libero con possibilità di usufruire delle proposte culinarie offerte dagli stand del Palafritto (in alternativa, prezzi speciali nei ristoranti nostri partner).

Quota individuale di partecipazione: 65 euro.

Visita guidata garantita con minimo 10 partecipanti iscritti. Possibilità di supplemento per servizio di guida privata. Escluso dalla quota: coupon manifestazione Fritto Misto.

Fritto Misto 2017, l’esperienza

Tra  fritto e Medioevo: i mille volti della città delle cento torri, 22 Aprile oppure 29 Aprile

Ore 16.30 – incontro con la guida turistica e inizio dell’escursione “Ascoli Medioevale”. Al termine, tempo a disposizione per godere delle prelibatezze del Fritto Misto.

Quota individuale di partecipazione: 10 euro .

Visita guidata garantita con minimo 10 partecipanti iscritti. Possibilità di supplemento per servizio di guida privata. Escluso dalla quota: coupon manifestazione Fritto Misto.

Per seguire tutti gli eventi di Ascoli Piceno e del territorio potete consultare il calendario eventi di Tipico Ascoli e per scoprire l’offerta ricettiva e turistica potete consultare la pagina Tipico Ascoli Consiglia.

Per info e prenotazioni:

Brunozzi Viaggi e Turismo (Direttore Tecnico) 0736 262128 – info@brunozziviaggi.it

Tipico Ascoli – Paolo Crescenzi – 329.348 4862.

2017-04-22T12:02:59+00:00 20 aprile 2017|News|